Ora legale: sarà addio dal 2021. L’Italia dice NO
Ora legale: molti Paesi dicono addio a partire da marzo. Qual è la decisione dell’Italia su questa questione? Scopriamolo insieme
Ora legale: sarà addio anche in Italia? Quest’anno, in data 20 marzo, manderemo in avanti le lancette dell’orologio di un’ora. Sarà questa l’ultima volta come in altri Paesi oppure no?
Premesso che ognuno era libero di decidere autonomamente, l’Italia ha ufficialmente comunicato la propria decisione: SARA’ UN NO! Nel nostro Paese infatti resterà ancora in vigore il doppio orario, come comunicato formalmente a Bruxelles attraverso richiesta formale per mantenere intatta la situazione attuale
L’Unione Europea ha abolito l’obbligo per i vari Paesi membri di passare da un’ora all’altra: ogni stato dunque sarà quindi chiamato a decidere nei prossimi due anni se rimanere con l’ora solare o adottare quello dell’ora legale come fuso orario.
Entro il 2021 gli stati dovranno scegliere quale fuso orario adottare e non ci saranno più spostamenti di lancetta all’interno della propria nazione.
Cosa accadrà ora? Che l’Europa risulterà frammentata in tanti fusi orari differenti, ora in più ora meno.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB)
ARTICOLO PRECEDENTE
Germania suore vendevano bambini a preti e politici pedofili per soldi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento