Operazione antidroga e armi a Gragnano e Castellammare: sequestri
I carabinieri intensificano i controlli nelle palazzine popolari di Gragnano e Castellammare, rinvenendo armi e ingenti quantità di droga nell'ambito dell'operazione "Continuum Bellum 2".
Operazione antidroga e armi a Gragnano e Castellammare – I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, con il supporto dello squadrone eliportato cacciatori carabinieri di Puglia, stanno conducendo l’operazione “Continuum Bellum 2“. L’attività procede senza sosta.
L’azione ha intensificato i controlli nelle palazzine popolari di Castellammare e Gragnano. L’obiettivo è infatti quello di contrastare il traffico di armi e droga.
Operazione antidroga e armi a Gragnano e Castellammare: rinvenuta una pistola calibro 7,65
A Gragnano, in via Mandrio, i carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni. Hanno trovato una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa. L’arma era completa di caricatore e 26 proiettili dello stesso calibro.
L’arma era accuratamente nascosta all’interno di un muro perimetrale di un locale cantina. Gli inquirenti stanno ora eseguendo gli accertamenti balistici necessari per determinare se la pistola sia stata utilizzata in episodi criminali.
Castellammare: sequestri di droga in quantità ingente
Nel rione Savorito di Castellammare, i carabinieri hanno ispezionato le aree comuni delle palazzine popolari. Di conseguenza, hanno portato alla luce una significativa quantità di sostanze stupefacenti. In via traversa Don Bosco, invece, i carabinieri hanno perquisito locali adibiti a cantine.
Hanno trovato oltre mezzo chilo di crack, suddiviso in due tovaglioli di carta. In una busta sottovuoto c’erano altre 350 dosi della stessa sostanza. In seguito alle perquisizioni, i carabinieri hanno trovato 755 grammi di cocaina suddivisi in nove buste. Inoltre, hanno rinvenuto 335 grammi di marijuana. Infine, hanno scoperto un chilo e mezzo di hashish, suddiviso in 15 panetti e due buste.
Oltre alla droga, i carabinieri hanno sequestrato bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Questo conferma una vasta attività di spaccio nella zona.
Le indagini proseguono per individuare i responsabili e valutare l’eventuale collegamento con altre attività criminali sul territorio.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Aggredisce la madre con un coltello: per i soldi della droga, arrestato
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO