Operazione anticamorra a Sant’Antimo: 14 arresti
Sant'Antimo, blitz anticamorra condotto dai carabinieri di Castello di Cisterna: quattordici arresti nel napoletano
Multiconcorsi
SANT’ANTIMO – Blitz delle Forze dell’Ordine contro la camorra nel napoletano: quattordici arresti. Nella notte, a Sant’Antimo, i Carabinieri hanno arrestato 14 persone ritenute coinvolte in attività criminali di stampo mafioso. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna.
I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Su quattordici persone, tredici sono finite in carcere e una ai domiciliari. Le accuse vanno dall’associazione di stampo mafioso, alla estorsione, fino alla detenzione e porto illegale di armi. I vari reati contestati pare siano aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di favorire i clan camorristici di appartenenza.
Arresti a Sant’Antimo: 14 in carcere
Stando alle indagini effettuate dalle Forze dell’Ordine, sarebbero coinvolti in queste attività tre diversi clan: Puca, Verde e Ranucci, famiglie attive nei territori di Sant’Antimo, Sant’Arpino, Casandrino e Grumo Nevano.
L’inchiesta effettuata dalle Forze dell’Ordine ha permesso di ricostruire diversi episodi estorsivi ai danni di imprenditori e commercianti locali.
Fonte: Rainews
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/morto-il-sarto-e-imprenditore-mariano-rubinacci/
e vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
