30 Luglio 2025

Operai morti Rione Alto: autorizzato il rilascio delle salme per i funerali

Operai morti Rione Alto: autorizzato il rilascio salme per i funerali. I tre lavoratori hanno perso la vita precipitando da un’altezza di circa venti metri

fonte pixabay

Operai morti Rione Alto: autorizzato il rilascio delle salme per i funerali

Operai morti Rione Alto: autorizzato il rilascio della salme per i funerali – La procura di Napoli ha autorizzato il rilascio delle salme di Vincenzo Del Grosso, 54 anni, di Napoli, di Ciro Pierro, 62 anni e di Luigi Romano, 67 anni, rispettivamente di Calvizzano e Arzano. Una drammatica tragedia che ha scosso Napoli nella giornata di venerdì 25 luglio 2025. Tre operai edili, tutti cinquantenni italiani, hanno perso la vita. La causa è il crollo di un montacarichi in via San Giacomo dei Capri, al Rione Alto.

L’incidente – come ribadito precedentemente – avvenuto intorno alle 9:40 del mattino e ha visto i tre lavoratori precipitare da un’altezza di circa 20 metri, equivalenti a sei piani. Gli operai erano impegnati in lavori di ristrutturazione di un edificio.

Operai morti Rione Alto: domani ci saranno i funerali. Svolti gli esami autoptici

Nella giornata di martedì 29 luglio si sono svolti gli esami autoptici disposti dagli inquirenti nell’ambito delle indagini per omicidio colposo plurimo. L’esame punta a fare chiarezza sul grave incidente avvenuto nel Rione Alto della città.

I tre lavoratori hanno perso la vita precipitando da un’altezza di circa venti metri. In attesa delle perizie tecniche per l’incidente al Rione Alto, la Procura di Napoli ha autorizzato il rilascio delle salme dei tre operai. Si potrà procedere coi funerali.

RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/napoli.zon/