Operai morti durante il restauro di una chiesa
Tragedia nel Casertano: a causa di un incidente lavorativo, alcuni operai sono morti durante l’opera di restauro di una chiesa
[ads1] Antonio Atzeri, 56 anni di Casoria (Napoli) e Tammaro Albino, 48 di Gioia Sannitica (Caserta), sono stati coinvolti in un incidente lavorativo accaduto ieri, 31 Ottobre 2015, a Piedimonte Matese, nel casertano.
I due operai stavano ristrutturando la facciata della Basilica di Santa Maria Maggiore, dedicata a San Marcellino, patrono del paese in provincia di Caserta, quando l’impalcatura su cui stavano lavorando ha ceduto.
Il primo si è schiantato, ad un’altezza di otto metri, contro dei tubi di ferro presenti sul cantiere, mentre il secondo è caduto dalla stessa altezza su una macchina parcheggiata lì vicino. Si pensa che la causa dell’incidente sia dovuta principalmente al maltempo e alle raffiche di vento che ultimamente stanno coinvolgendo tutta la regione Campania.
Pare che i due operai non indossassero né caschi di protezione, né imbracature di sicurezza. I carabinieri di Piedimonte Matese, comunque, stanno ancora effettuando i sopralluoghi, per capire se gli operai fossero regolarmente assunti dall’impresa o meno.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arriva la convenzione per il Complesso di San Paolo Maggiore