Ondate di calore Campania, l’allerta della Protezione Civile
Protezione Civile Campania: allerta sulle ondate di calore dei prossimi giorni. Le temperature potrebbero essere critiche fino a giovedì. A rischio le fasce fragili della popolazione
[ads1]
Sulla base delle analisi effettuate sui valori osservati in tempo reale dalla rete termo-igrometrica del Centro Funzionale, la Protezione Civile della Regione Campania informa che dalle ore 12:00 di oggi, lunedì 26 giugno, fino alle ore 12:00 di giovedì 29 giugno – per una durata di almeno 72 ore – potranno verificarsi condizioni di criticità per le ondate di calore in tutto il territorio partenopeo.
Si legge in una nota: «si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 4-6°C, associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà anche il 90% e in condizioni di scarsa ventilazione.» Condizioni del genere potrebbero dare origine a possibili disagi fisici in particolare agli anziani, alle fasce fragili della popolazione e praticanti attività sportive nelle ore centrali del giorno.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO