Ondata di maltempo in Campania, domani allerta arancione
Nuova ondata di maltempo su tutto il territorio campano: per domani prevista l’allerta arancione
Da domani è prevista una nuova ondata di maltempo su tutto il territorio campano. E’ notizia di pochi minuti fa infatti l’uscita del bollettino della Protezione Civile della Regione Campania riguardante l’allerta meteo prevista per domani dalle ore 8:00 della mattina fino alla stessa ora di venerdì 2 novembre.
Come riferito dai colleghi del Mattino, nelle zone di Napoli, Piana campana, Isole, Area vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, a causa dell’impatto delle piogge sul suolo, il livello di allerta ha un codice colore arancione. Si fa riferimento infatti a “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata o forte intensità” e a possibili “frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali; allagamenti di locali interrati e al pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto delle criticità locali come tombature, restringimenti, occlusioni delle luci e dei ponti; cadute massi e instabilità di versante”.
Inoltre sono previste, sempre dalle previsioni della Protezione Civile, anche forti raffiche di vento con conseguente mare agitato e possibili mareggiate lungo le coste esposte. In tal caso però il colore dell’allerta non è riconducibile a quello previsto per le precipitazioni.
Per conoscere tutti i danni provocati dal maltempo dei giorni scorsi cliccare qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento