Ondata di gelo per il ponte dell’Immacolata

ondata

Meteo. In arrivo, dalla Siberia, un’ondata di gelo per il ponte dell’Immacolata con forti piogge e temporali su tutta l’Italia

Un’ondata di gelo sta arrivando sull’Italia e porterà via definitivamente questo caldo autunno per dare spazio all’inverno.

Secondo le ultime previsioni meteo il freddo gelido, che sta scendendo dalla Siberia, comincerà proprio l’8 dicembre e durerà per almeno una settimana, portandoci così a ridosso del Natale.

Queste giornate autunnali dal clima mite hanno, dunque, i giorni contati. Il freddo, infatti, è alle porte e vivremo dei giorni davvero gelidi

Secondo i meteorologi la situazione comincerà a cambiare da giovedì 6 dicembre, quando questo caldo lascerà l’Italia e ci sarà un progressivo peggioramento.

Previste anche piogge e temporali per l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata.

La prossima stagione invernale sarà suddivisa in due periodi: la prima, che va da dicembre e fino alla prima metà di gennaio, caratterizzata da clima mite con ondate di gelo freddissime. La seconda, che va dalla fine di gennaio fino a tutto febbraio, che sarà caratterizzata da un clima piuttosto freddo intervallato da ondate più miti.