Ondata di gelo per il ponte dell’Immacolata
Meteo. In arrivo, dalla Siberia, un’ondata di gelo per il ponte dell’Immacolata con forti piogge e temporali su tutta l’Italia
Un’ondata di gelo sta arrivando sull’Italia e porterà via definitivamente questo caldo autunno per dare spazio all’inverno.
Secondo le ultime previsioni meteo il freddo gelido, che sta scendendo dalla Siberia, comincerà proprio l’8 dicembre e durerà per almeno una settimana, portandoci così a ridosso del Natale.
Queste giornate autunnali dal clima mite hanno, dunque, i giorni contati. Il freddo, infatti, è alle porte e vivremo dei giorni davvero gelidi
Secondo i meteorologi la situazione comincerà a cambiare da giovedì 6 dicembre, quando questo caldo lascerà l’Italia e ci sarà un progressivo peggioramento.
Previste anche piogge e temporali per l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata.
La prossima stagione invernale sarà suddivisa in due periodi: la prima, che va da dicembre e fino alla prima metà di gennaio, caratterizzata da clima mite con ondate di gelo freddissime. La seconda, che va dalla fine di gennaio fino a tutto febbraio, che sarà caratterizzata da un clima piuttosto freddo intervallato da ondate più miti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Casoria, arriva la domenica sportiva presso il centro Decathlon
ARTICOLO SUCCESSIVO
Eccellenze partenopee: ecco Pietro Del Vaglio, il poeta dell’abitare
Lascia un commento