Ondata di caldo, nuova ordinanza per lavoratori edili ed agricoli
Nuova ordinanza della Regione per tutelare la salute dei lavoratori
LiveUnict

Ondata di caldo, nuova ordinanza del governatore De Luca per i lavoratori edili e agricoli: per via del forte caldo, infatti, il governatore ha preso nuove misure per tutelare i lavoratori più esposti.
Divieto di lavoro nei settori agricoli, edili ed affini in condizioni di esposizione prolungata al sole: ecco tutti i dettagli.
Ondata di caldo, nuova ordinanza per lavoratori edili e agricoli: i dettagli
La nuova ordinanza del governatore De Luca mira a proteggere e tutelare i lavoratori più a rischio nella prossimo ondata di caldo. In particolare, l’ordinanza prevede:
- Il divieto di lavoro nei settori agricoli, edili ed affini in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12:30 alle ore 16:00, nelle aree a rischio. Queste ultime sono indicate sulla mappa pubblicata sul sito Sole attività fisica alta | Worklimate.
- Per quanto riguarda le attività dei concessionari di pubblico servizio o connesse a ragioni di pubblica utilità, i datori di lavoro dovranno adottare idonee misure organizzative. Questo per salvaguardare i livelli minimi delle prestazioni dei servizi pubblici essenziali.
Un’importante decisione, quindi, per tutelare al meglio la salute dei lavoratori e garantire comunque le prestazione essenziali dei servizi pubblici. Si ricorda che, come diffuso dalla Regione, l’inosservanza al provvedimento è punita ai sensi dell’art. 650 C.P.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, Anm e Eav aderiscono allo sciopero dei trasporti del 20 giugno
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Agente penitenziario di Avellino muore in un incidente in Piemonte