Ondata di caldo africano: nel fine settimana Napoli supera i 30 gradi
Nel weekend in Italia arriva l’ondata di caldo africano. L’anticiclone influenzerà in particolare il Sud Italia con temperature di 30 gradi. A Napoli picchi di 34°C
NAPOLI, TEMPERATIRE ESTIVE NEL WEEKEND – L’ondata di caldo africano colpirà gran parte dell’Italia a partire da questo weekend. In Campania tra sabato e domenica le giornate saranno in gran parte asciutte e soleggiate.
L’alta pressione a matrice sub-tropicale comincerà a influenzare in particolar modo il Sud della Penisola, che arriverà a toccare temperature di 28-30°C. Il meteo.it riporta che la città di Napoli potrà addirittura sfiorare i 34°C, delle temperature prettamente estive. La presenza dell’anticiclone africano potrà durare per almeno 5-6 giorni.
Domani 20 maggio, invece, la situazione sarà opposta, con temprali occasionali sugli Appennini, mentre venerdì 21 maggio il cielo sarà poco nuvoloso su tutto il Centro-Sud.
La dispersione dei pollini, nemica di asmatici e soggetti allergici, continua a essere elevata anche se fino al 23 maggio il trend è in lieve aumento.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Campania zona bianca? Ecco le ultime ipotesi”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento