31 Dicembre 2020

OMS, vaccini: “Non abbiamo prove che impedirà alle persone di contrarre il virus”

vaccini over 16

Il capo ricercatore dell’Oms, Soumya Swaminathan, ha cercato di fare chiarezza sui vaccini. In un meeting online ha affermato che “Non abbiamo prove che impedirà alle persone di contrarre il virus”

Era una questione già puntualizzata da molti scienziati, a ribadirlo Soumya Swaminathan, capo ricercatore dell’OMS. Durante un meeting online per l’emittente Disclose.tv, ha cercato di fare chiarezza sui vaccini, soprattutto a seguito dell’ondata mediatica che ha portato alla formazione di molte fake news.

Durante il meeting è intervenuto anche Mike Ryan, il direttore esecutivo del Programma per le emergenze sanitarie dell’OMS ribadendo che: “L’obiettivo primario è quello di diminuire l’impatto che la malattia sta avendo sulla vita delle persone”.

Seguono poi le parole di Soumya Swaminathan: “Non credo che abbiamo le prove su nessuno dei vaccini per affermare con sicurezza che impedirà alla persone di prendere il virus e, quindi, di essere capace di trasmetterlo agli altri”.

Intanto in Italia nella giornata di ieri sono arrivati 9 aerei con le dosi. Il piano vaccini entra così ufficialmente in Fase 1. I vaccinati in Italia sono quasi 10mila.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.