OMS infertilità: una persona su 6 ne soffre
Infertilotà: ne soffre una persone su 6 nel mondo. Ad attestarlo il rapporto dell'organizzazione mondiale della Sanità
OMS INFERTILTA’- L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ha condotto un nuovo studio sull’infertilità. Stando al rapporto che ne risulta, per milioni di persone in tutto il mondo, il percorso verso la genitorialità può essere difficile, indipendentemente dal luogo di provenienza e dei comfort a disposizione.
Circa il 17,5% della popolazione adulta soffre di infertilità. 17,8% nei paesi ad alto reddito e al 16,5% nei paesi a basso e medio reddito. L’infertilità è una malattia del sistema riproduttivo maschile o femminile che può ripercuotersi prepotentemente anche sull’aspetto psicologico.
Nonostante il problema sia serio e diffuso, le soluzioni per il trattamento dell’infertilità, comprese le tecnologie di riproduzione assistita come la fecondazione in vitro, sono oggettivamente inaccessibili per molte persone a causa dei costi elevati. Anche perchè nella maggior parte dei paesi, i trattamenti per la fertilità sono in gran parte finanziati dalle persone colpite.
In più l’Oms ha evidenziato un ulteriore problema riguardante la scarsità dei dati sull’infertilità a disposizione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Riikka Purra Finlandia: la Meloni finlandese
In Finlandia il conservatore Petteri Orpo, 53 anni, ha decisamente vinto le elezioni con il 20,7%. Il partito di ultradestra, i veri finlandesi, di Riikka Purra, sono arrivati secondi con il 20,1%. Ottimo risultato anche per il premier socialdemocratico Sanna Marin, terzo posto…
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Milan rissa in Curva B fra gli Ultras: arrestati i primi due tifosi