27 Ottobre 2021

Omofobia a Castellammare: coppia di ragazzi aggredita per un bacio

Omofobia nel napoletano

Omofobia a Castellammare di Stabia, coppia di ragazzi aggredita: i due si stavano dando un bacio. La denuncia di Antinoo Arcigay Napoli

OMOFOBIA A CASTELLAMMARE: COPPIA DI RAGAZZI AGGREDITA DAL BRANCO- Ennesimo episodio di omofobia nel napoletano. Stavolta l’aggressione si è verificata a Castellammare di Stabia. In particolare, una coppia di ragazzi gay si stava baciando in pubblico, quando improvvisamente, un gruppo di ragazzi li ha aggrediti sul lungomare.

A denunciare l’accaduto è stato Antinoo Arcigay Napoli. Ecco quanto si legge nella nota: “Apprendiamo dalle pagine di Metropolis web che a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, un gruppo di persone ha aggredito una coppia di ragazzi poco più che ventenni che si stava baciando sul lungomare. I fatti sarebbero accaduti lo scorso fine settimana, i due giovani innamorati passeggiavano mano nella mano sul lungomare della città, quando hanno deciso di sedersi su una delle panchine dove si sono scambiati qualche bacio”, fanno sapere dall’associazione”.

E ancora: “Pochi minuti e cinque ragazzi coetanei della coppia hanno iniziato a insultarli – continua la nota – L’aggressione da prima verbale si sarebbe aggravata con della violenza fisica al tentativo di ribellione delle vittime. Solo l’intervento di due uomini e una donna che avevano assistito alla scena che hanno allontano gli aggressori intimando l’intervento delle Forze dell’Ordine. I giovani aggrediti hanno rifiutato di farsi accompagnare in ospedale e hanno preferito non denunciare l’accaduto per paura e per timore di dover fare coming out in famiglia. Nel portare tutta la nostra vicinanza e solidarietà alle vittime, ricordiamo che le associazioni Pride Vesuvio Rainbow e Antinoo Arcigay Napoli sono a disposizioni di tutte le persone vittime di odio e discriminazione e per facilitare processi di aggregazione e integrazione”. Ennesimo episodio di omofobia dunque a Castellammare di Stabia. Voi cosa ne pensate? Come risolvere il problema e rendere i ragazzi maggiormente aperti mentalmente?

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE NEI NEONATI: BIMBI IN TERAPIA INTENSIVA – COSA STA SUCCEDENDO”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.