Omicron 4: ecco tutti i sintomi e come riconoscere queste variante
Omicron 4: isolata nuova variante a Monza. Ecco i sintomi più comuni e come comportarsi se si è stati contagiati…
Omicron 4 sintomi – E’ stata isolata nella giornata di ieri, a Monza, la nuova sotto-variante Omicron 4. Il test è stato effettuato analizzando il tampone di un paziente all’interno del laboratorio monzese inserito nella rete dei 17 centri lombardi che si occupano proprio dell’identificazione e dell’isolamento delle varianti.
Al momento non si hanno certezze assolute sulla diffusione di questa variante, né sul suo tasso di contagiosità. Queste le dichiarazioni del direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti:
«Le varianti ci saranno sempre, fa parte dell’evoluzione naturale di un virus. Non dobbiamo sorprenderci e c’erano anche prima che arrivasse il Covid. L’importante è che la variante non diventi resistente ai vaccini o più letale. Al momento, sono tutte coperte dalle vaccinazioni, nessuna si è rivelata più grave. Sono più contagiose, ma si tratta della normale evoluzione dei virus».
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook ( C L I C C A Q U I )
Leggi anche la seguente notizia “TENNIS ATP MADRID: IL TABELLONE DEGLI ITALIANI”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione del Lotto oggi 30 aprile, i numeri di questa sera
Lascia un commento