5 Agosto 2021

Omicidio Jolanda Passariello, padre condannato all’ergastolo. Voleva un figlio maschio

Fonte foto: Fanpage

omicidio jolanda passariello

Omicidio Jolanda Passariello: rifiutava la figlia femmina, e quindi l’ha uccisa. Condannato all’ergastolo il padre. Per la moglie 24 anni di carcere

La Procura di Salerno l’aveva chiesto ad aprile – come dicevamo in questo articolo – e ora anche i giudici della Corte di Assise di Salerno hanno confermato la pena. Ergastolo al padre, Gennaro Passariello, e 24 anni di carcere alla madre, Immacolata Monti, per l’omicidio di Jolanda Passariello.

La piccola era morta a soli otto mesi nel mese di giugno 2019, e i genitori avevano dichiarato che si era sentita male, che forse era morta di polmonite. Ma le indagini e le intercettazioni hanno provato il contrario. E il movente? Secondo i giudici, il padre avrebbe soffocato Jolanda con il cuscino, perché rifiutava di avere una figlia femmina.

Secondo quanto riporta Fanpage, le ipotesi dell’autosoffocamento casuale e del decesso causato da polmonite sono state escluse. In particolare, sebbene Jolanda Passariello avesse la polmonite, questa era “particolarmente lieve e del tutto asintomatica, tanto da non poter portare ad una morte così improvvisa e cruenta“. Quello di Jolanda Passariello, dunque, sarebbe omicidio.

La Difesa della coppia puntava sull’ipotesi di una “suggestione dei consulenti per la commistione tra elementi tecnici medico-legali e altre risultanze investigative negli atti processuali, come le intercettazioni“. Questa, per gli avvocati dei coniugi Passariello, legittimerebbe “il ragionevole dubbio” di un percorso logico argomentativo falsato dalla conoscenza degli atti di indagine. La Corte di Assise di Salerno ha, però, ritenuto privi di fondamento i rilievi. Gli elementi forniti dalla difesa, secondo la Corte,  “non incidono neanche lontanamente su affidabilità conclusioni medico-scientifiche“.

Leggi anche: Cuba: proposta la sperimentazione del proprio vaccino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.