5 Luglio 2025

Omicidio in via Poerio a Napoli: arrestato un 29enne

Un 27enne di origini marocchine accoltellato a morte a Napoli. In manette un connazionale di 29 anni: decisivo il riconoscimento del volto ripreso da una telecamera di sorveglianza.

Omicidio

mamma uccide figlio Omicidio in via Poerio

Omicidio in via Poerio – Un 27enne di origini marocchine accoltellato a morte a Napoli. In manette un connazionale di 29 anni: decisivo il riconoscimento del volto ripreso da una telecamera di sorveglianza.


Omicidio in via Poerio, colluttazione fatale in strada, un arresto per omicidio

Tragedia nella notte tra il 2 e il 3 luglio a Napoli, in via Alessandro Poerio, nei pressi di un centro scommesse. Un 27enne di origini marocchine è stato ucciso durante una colluttazione finita nel sangue. A finire in manette, poche ore dopo, un connazionale di 29 anni accusato di omicidio volontario.

Secondo quanto emerso dalle indagini congiunte di carabinieri e polizia, i due uomini avrebbero avuto un alterco per futili motivi. La lite è poi degenerata, fino al momento in cui il 29enne ha colpito la vittima al petto con un oggetto appuntito, probabilmente un coccio di bottiglia.

Dettagli decisivi e fuga fallita

Dopo il fatto, l’aggressore si sarebbe allontanato lasciando sul posto una maglietta insanguinata e una bottiglietta d’acqua con cui si sarebbe lavato, prima di trovare rifugio in un casale abbandonato.

Determinante per il suo arresto è stata una telecamera di videosorveglianza posizionata in via Poerio, che ha immortalato il volto dell’uomo. L’immagine è stata diffusa alle forze dell’ordine e un agente del commissariato Vasto-Arenaccia ha riconosciuto il sospettato nei pressi dell’Ufficio Immigrazione di via Galileo Ferraris.

Arresto convalidato, l’uomo è in carcere

L’arresto è avvenuto il giorno successivo all’omicidio. Il 29enne, già in stato di fermo dal 3 luglio, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. La procura di Napoli coordina le indagini per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Incendio in Tangenziale a Fuorigrotta: auto prende fuoco

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.