Omicidio Francesco Pio: “T’accatte 10 par e scarp e chest”. La frase che avrebbe scatenato l’ira
OMICIDIO FRANCESCO PIO: Oggi si terrà nel carcere di Secondigliano, l’udienza di convalida del fermo per Francesco Pio Valda, 19enne accusato di aver ucciso nella notte tra domenica e lunedì Francesco Pio Maimone.
Secondo quanto riporta Internapoli, l’udienza si farà davanti al giudice per le indagini preliminari Maria Luisa Miranda. Francesco Pio Valda è difeso dall’avvocato Antonio Iavarone.
Dal decreto di fermo, sono poi emersi dettagli riguardo quella notte in cui il 18enne ha perso la vita.
OMICIDIO FRANCESCO PIO: I FATTI
Sembra che l’assassino abbia cominciato a sparare in aria per dimostrare a qualcuno che la sua pistola fosse vera. Dopo poi che qualcuno, nel caos creato, gli aveva sporcato le scarpe da mille euro che indossava, avrebbe esploso quel colpo che ha centrato Francesco Pio Maimone, totalmente estraneo alla situazione.
Si legge: “Un ragazzo che usciva dallo chalet fortuitamente è salito sopra le scarpe di Francesco Pio Valda, in quell’istante si è creata la prima discussione. Valda ha detto al ragazzo di fare attenzione, in quanto quelle scarpe erano costose: erano marca Louis Vuitton da mille euro. E il ragazzo gli ha risposto che gliene avrebbe comprate dieci paia”.
Il giorno dopo, un uomo, non ancora identificato ha messo in guardia Valda, dicendogli che da lì a poco gli agenti sarebbero arrivati da lui. Infatti, quando essi sono giunti, non hanno trovato il ragazzo che era a casa di conoscenti a Ponticelli. Seguiranno aggiornamenti.
LEGGI ANCHE: Caso Francesco Pio Maimone: “É morto tra le mie braccia”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO