24 Marzo 2023

Omicidio Francesco Pio: “Brindiamo all’ergastolo”, la celebrazione dell’assassino sui social

ilmessaggero

omicidio francesco pio

OMICIDIO FRANCESCO PIO: In queste ore, sui social, divampano messaggi di solidarietà per Francesco Pio Valda, assassino di Francesco Pio Maimone, il diciottenne ucciso sabato scorso a Mergellina, dopo una lite in cui non era assolutamente coinvolto.

Sui social il fratello del killer ha scritto: “La mia camorra non è delinquenza ma rispetto alla legge dell’onore”. Girano video in cui qualcuno chiede un brindisi per Francesco Pio Valda.

OMICIDIO FRANCESCO PIO: LE PAROLE DI BORRELLI

Prontamente Francesco Emilio Borrelli ha scritto: “Ovviamente per la vittima e la sua famiglia neanche una parola. Oggi un assassino, un criminale, uno che ha spezzato una giovane vita è visto come un mito, un eroe le cui gesta vanno emulate. La colpa? Ovviamente dell’eccesso di tolleranza e di garantismo avuto negli ultimi decenni che ha fatto sì che i giovani cresciuti in ambienti difficili e con un’alta percentuale di presenza criminale credano che tutto gli sia consentito, che con la violenza, senza limiti, si possa ottenere tutto. Perché tanta violenza e perché Mergellina è diventata una zona ad altissimo rischio? In realtà è da decenni che alcune aree della zona, alcuni chalet, costituivano un punto di ritrovo di malavitosi che tra un sorso di gin, una pippata di coca, una canzone neomelodica che inneggia a latitanti ed ergastolani, si godevano la bella vita e discutevano, magari, dei loro business o progettavano un omicidio[…]”

Fonte:IlMeridianonews

Leggi anche: Omicidio Francesco Pio: “T’accatte 10 par e scarp e chest”. La frase che avrebbe scatenato l’ira