24 Ottobre 2024

Omicidio a Napoli: 15enne ucciso in una sparatoria a Corso Umberto

Due minorenni feriti: indaga la squadra mobile

CREDIT PHOTO: Immagine di repertorio

Centro storico di Napoli Omicidio Torre del Greco Grave inquinamento ambientale Striano Incidente mortale sull'A1 Tragico incidente nel Casertano Incidente stradale a Monteforte Irpino Giovane muore folgorato Omicidio Emanuele Napoli Omicidio a Napoli Arrestato uomo che picchiava la ex Esplosione sotto l'auto di un ufficiale della GDF Furto di salumi nell'Avellinese Aggressione ad Acerra grumo nevano stranieri

Omicidio a Napoli – Una sparatoria ha scosso Napoli questa notte. Un ragazzo di 15 anni è stato ucciso tra Corso Umberto I e via Carminiello al Mercato.

Un’arma da fuoco ha colpito a morte il giovane incensurato, mentre altri due minorenni di 14 e 17 anni sono rimasti feriti.

Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile di Napoli, che sta cercando di ricostruire la dinamica della vicenda.

Omicidio a Napoli: altri due minorenni feriti

Hanno trasportato i feriti all’ospedale CTO di Napoli. Il 17enne ha riportato ferite compatibili con un colpo d’arma da fuoco, ma non è in pericolo di vita. Il 14enne, invece, ha subito solo lievi escoriazioni, probabilmente dovute a una caduta durante la confusione.

L’episodio è avvenuto attorno alle ore 2:00, all’angolo tra via Carminiello al Mercato e Corso Umberto I. La Polizia sta analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per identificare i responsabili di questa tragica sparatoria.

Le autorità sperano di chiarire, con queste informazioni, se i feriti siano stati coinvolti direttamente nella sparatoria o fossero semplici passanti.

Indagini serrate per individuare i responsabili

Le forze dell’ordine stanno lavorando a pieno ritmo per individuare i colpevoli dell’omicidio. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze da chi si trovava nei pressi del luogo della sparatoria al momento del fatto.

Si stanno anche passando al setaccio le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le forze dell’ordine non escludono che la sparatoria possa essere legata a un regolamento di conti o a dinamiche di criminalità giovanile, dato che negli ultimi mesi la città ha visto un aumento degli episodi violenti, soprattutto nelle ore notturne.

Questo omicidio si aggiunge a una preoccupante serie di episodi violenti che hanno colpito la città, spingendo la Prefettura e le forze dell’ordine a intensificare i controlli durante le ore notturne.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Tiktok Nicolo Fraticelli: l’appello prima di togliersi la vita

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.