Oliviero Toscani ricoverato: è in gravissime condizioni
Oliviero Toscani ricoverato in gravissime condizioni: il fotografo soffre di amiloidosi da due anni. Ora è in ospedale a Livorno
Oliviero Toscani, 82 anni, è ricoverato da oggi al pronto soccorso all’ospedale di Cecina (Livorno). Pare che il fotografo sia giunto in ospedale in gravissime condizioni. Toscani combatte già da due anni contro una malattia incurabile, di cui ha parlato lo scorso agosto.
Oliviero Toscani ricoverato in gravi condizioni
Oliviero Toscani è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cecina in provincia di Livorno. Secondo quanto si apprende, il fotografo è stato portato questa mattina d’urgenza dalla sua residenza nella vicina Casale Marittimo (Pisa).
Le cause sarebbero riconducibili all’aggravamento delle sue condizioni di salute a distanza di due anni dalla diagnosi di una malattia incurabile, l’amiloidosi. Lo stesso Toscani ne aveva dato l’annuncio la scorsa estate, dopo già un anno di combattimento.
Cosa è l’amiloidosi
Oliviero Toscani, famosissimo fotografo, aveva confessato la scorsa estate di soffrire di amiloidosi, una malattia rara e grave causata da depositi di proteine anomale nei tessuti e negli organi di tutto il corpo. Si tratta di una patologia incurabile che nel giro di un anno lo ha portato a dimagrire di 40 chili.
L’amiloidosi è una rara malattia nella quale proteine che hanno assunto una configurazione anomala formano fibrille amiloidi che si accumulano in vari tessuti e organi, causando talvolta disfunzione d’organo, insufficienza d’organo e la morte del soggetto.
Ti potrebbe interessare anche “Jabil di Marcianise: al via i licenziamenti collettivi. Chiuderà entro marzo”
ARTICOLO PRECEDENTE
Jabil Marcianise: l’azienda avvia il licenziamento collettivo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 10 Gennaio 2025: numeri vincenti