Olimpiadi Parigi 2024: le (amatissime) star che si esibiranno alla cerimonia di chiusura
Secondo le indiscrezioni, la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi del 2024 vedrà esibirsi alcune amatissime star della musica internazionale, e non solo
L’edizione 2024 delle Olimpiadi è, ormai, quasi giunta al termini: il sipario olimpico si chiuderà sulla città di Parigi domani sera, domenica 11 agosto. Questa edizione è stata ricca di sorprese, di polemiche, e di grande sport. E anche, per fortuna, di medaglie, per l’Italia. Attualmente, infatti, il nostro Paese si trova alla decima posizione del medagliere olimpico, con 36 medaglie totali, di cui ben undici ori. Gli Azzurri e le Azzurre hanno, dunque, superato il numero di ori collezionati a Tokyo 2020, quando ne ottennero dieci. Mancano poi, 4 medaglie, per eguagliare le 40 medaglie totali della scorsa edizione.
Come sempre, l’amatissimo evento sportivo terminerà con una cerimonia di chiusura. Se la cerimonia di apertura è interamente dedicata alla cultura e alla storia del Paese che ospita le Olimpiadi, la cerimonia di chiusura si collega anche all’edizione successiva delle Olimpiadi. Dalla cerimonia di domani, dunque, dovremo aspettarci diversi richiami agli Stati Uniti, alla California e, dunque, a Hollywood: le Olimpiadi del 2028 si terranno, infatti, a Los Angeles.
Per quanto, similmente alla cerimonia di apertura di due settimane fa, quello che succederà alla cerimonia di chiusura è top secret, stanno iniziando a trapelare le prime indiscrezioni. Secondo la nota rivista statunitense Variety, infatti alcuni degli artisti internazionali più amati di sempre dovrebbero esibirsi nel corso della kermesse di domani.
Gli artisti che potrebbero esibirsi alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024
Tra questi, citiamo il rapper Snoop Dogg, che è stato uno dei volti dell’evento parigino, al quale ha preso parte nella sua interezza. Poi, dovrebbero esibirsi anche la popstar Billie Eilish, probabilmente in duetto con Charli XCX, con la quale canterà il brano Guess. Si vocifera, altresì, la partecipazione dei Red Hot Chili Peppers, amatissima rock band di Los Angeles, e di Tom Cruise, che potrebbe dar vita a una performance acrobatica, in pieno stile Mission Impossible. Secondo Le Parisien, inoltre, dovrebbero esibirsi anche i francesi Air e Phoenix. Attendiamo conferme.
Fonte articolo: Variety / Le Parisien – Fonte foto: Agenzia Dire.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO