11 Febbraio 2022

Olimpiadi di Pechino 2022: la classifica dell’Italia

Fonte: La Gazzetta dello Sport

olimpiadi di pechino 2022

Olimpiadi di Pechino 2022: l’Italia al nono posto nella classifica generale delle nazioni con 10 medaglie conquistate

Grande successo per gli atleti italiani che segnano un record storico alle Olimpiadi di Pechino 2022.

L’Italia conquistò 10 medaglie anche nella scorsa edizione delle Olimpiadi di Tokyo, collocandosi al dodicesimo posto nel medagliere; la speranza per le Olimpiadi di Pechino 2022 è quella di superare i risultati raggiunti nel 2018.

Considerando che i nostri atleti si sono già aggiudicati 10 medaglie e manca ancora una decina di giorni alla chiusura dei giochi invernali, si può dire che siamo ad un passo dal raggiungimento dell’obiettivo.

Finora l’Italia ha ricevuto:

  • 2 medaglie d’oro: Ariana Fontana nella Short Track; Stefania Costantini e Amos Mosaner nel curling.
  • 4 medaglie d’argento: Francesca Lollobrigida nei 3000m speed skating; Arianna Fontana, Martina Valcepina, Pietro Sighel, Andrea Cassinelli nella staffetta a squadre mista Short Track; Federica Brignone nella categoria Gigante femminile; Federico Pellegrino per lo Sprint sci di fondo.
  • 4 medaglie di bronzo:Dominik Fischnaller nello Slittino maschile; Omar Visintin nello Snowboard maschile; Dorothea Wierer nel biathlon femminile;Davide Ghiotto nello speed skating 10 mila metri.

Dopo il trionfo di Stefania Costantini e Amos Mosaner, i quali hanno battuto la Norvegia ottenendo per la prima volta il primato italiano nel curling, proprio oggi è arrivata fresca la notizia fresca della vittoria di altre due medaglie.

Davide Ghiotto nel pattinaggio di velocità 1000 metri uomini e Dorothea Wierer, per la prima volta nella storia della 7,5 km sprint di biathlon femminile italiana, si sono classificati al terzo posto nel podio, portando a casa altre due medaglie di bronzo.

Forza azzurri, continuate così!

FONTE: FANPAGE.IT

Potrebbe interessarti anche questo articolo: Pechino 2022 e le medaglie vinte ma non consegnate

Per restare sempre aggiornato sulle notizie italiane e internazionali seguici su NAPOLI ZON

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.