15 Maggio 2025

Occhi in Palestina: sabato evento di Alleanza Verdi e Sinistra

I dettagli dell'evento in programma sabato.

Immagine gratuita Pixabay

l'ultimo giorno di gaza

OCCHI IN PALESTINA: SABATO EVENTO DI ALLEANZA VERDI E SINISTRA

Sabato 17 maggio alle ore 10:30 presso la “Sala Nugnes” del Consiglio Comunale di Napoli sito in via Verdi n.35, si svolgerà ‘Occhi in Palestina’. L’iniziativa è promossa dalla Federazione provinciale di Napoli di Sinistra Italiana.

Sarà un giorno di confronto, di approfondimento e di testimonianza sull’esperienza della missione parlamentare di Allenza Verdi e Sinistra nei territori di Gaza e limitrofi. E per condividere spunti di riflessione per le possibili mosse da mettere in atto per contrastare le mosse di Israele. E provare ad aiutare il popolo palestinese. L’iniziativa nasce dalla necessità di tenere accesi i riflettori. E al contempo tenere sempre viva l’attenzione dell’opinione pubblica sul genocidio del popolo palestinese. Un massacro disumano e inaccettabile, un’ingiustizia per l’umanità. Di cui non si sta parlando abbastanza nel nostro Paese.

Occhi in Palestina: focus sull’esperienza parlamentare

Nel corso dell’incontro sono in programma gli interventi del Senatore di Sinistra Italiana Peppe De Cristofaro, Presidente del gruppo misto al Senato per Alleanza Verdi-Sinistra. Ed anche membro della delegazione parlamentare nei territori palestinesi occupati. Ci saranno Souzan Fatayer, docente universitaria. Al suo fianco anche Omar Suleyman, membro della comunità palestinese. Ma non solo. Presenti Antonio Musella, redattore di Fanpage, Davide Dioguardi, attivista della rete “A Pieno Regime” e Rosario Andreozzi, Consigliere Metropolitano di Sinistra Italiana. Moderatore dell’incontro Stefano Ioffredo, Segretario Provinciale di Napoli di Sinistra Italiana. Con la presente, l’ufficio stampa del Segretario Provinciale di Napoli di Sinistra Italiana, Gabriele Caruso invita la stampa partenopea ad essere presente e seguire i lavori.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Bimbo palestinese a Napoli: al Santobono per cure mediche salvavita

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci anche sulla pagina Facebook: clicca QUI