Obbligo green pass lavoro dal 15 ottobre: regole e sanzioni
Obbligo green pass lavoro dal 15 ottobre: regole e sanzioni che partiranno dal prossimo mese per lavoratori e datori di lavoro
Obbligo green pass lavoro dal 15 ottobre: regole e sanzioni che partiranno dal prossimo mese per lavoratori e datori di lavoro.
Il Green pass diventerà obbligatorio sui luoghi di lavoro a partire dalla metà del prossimo mese: tale obbligo varrà sia per i lavoratori pubblici che per quelli privati: questo è quanto previsto dal Decreto legge approvato all’unanimità dal Consiglio dei Ministri il 16 settembre e che verrà a breve pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Saranno i datori di lavoro a stabilire le modalità di controllo per l’accesso ai luoghi di lavoro.
SANZIONI:
In caso di controlli per il lavoratore sorpreso sul luogo di lavoro senza il green pass scatterà una multa dai 600 ai 1500 euro, mentre la sanzione per il datore di lavoro varia dai 400 ai 1000 euro.
Sono esentati da tali obblighi i cosiddetti soggetti fragili esentati naturalmente dalla campagna vaccinale.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Coronavirus Campania 18 settembre: il bollettino con tutti i dati del contagio
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Corso Malta: ruba auto a Volla, rintracciato e arrestato 27enne
Lascia un commento