Nuovo sintomo coronavirus: ecco qual è e quando preoccuparsi
Nuovo sintomo coronavirus: non solo febbre, tosse e perdita di olfatto. Un nuovo campanello d’allarme è legato alla variante Omicron…
NUOVO SINTOMO CORONAVIRUS – Tra i sintomi più diffusi si ricorderanno senza dubbio la febbre, la tosse, la perdita di olfatto o gusto. Ad essi, però, va ad aggiungersi un nuovo “campanello d’allarme”, portato dalla Variante Omicron: la mancanza di appetito.
La notizia è stata diffusa in queste ore nel Regno Unito, a seguito di un sondaggio effettuato tramite l’app Zoe, il sistema che analizza la diffusione del coronavirus sul territorio nazionale. Per gli esperti britannici, è fondamentale informare la popolazione su questi cambiamenti nei sintomi.
“I siti web ufficiali indicano ancora che l’insorgenza improvvisa di una forte tosse, febbre e perdita dell’olfatto e del gusto sono i principali segni di un’infezione da coronavirus. E quindi un’indicazione per mettersi alla prova e isolare”, dice il professor Tim Spector sulle colonne del Guardian. Al contrario, per la maggior parte delle persone affette da Omicron, la malattia è avvertita come un raffreddore e inizia con naso che cola, mal di gola e mal di testa. Per salvare vite umane, è urgente e necessario aggiornare la comunicazione”, conclude.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie del nostro Paese? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento