Nuovo sequestro a Napoli per sostanze cancerogene in gel per unghie
Credit immagine: Arma dei Carabinieri

Nuovo sequestro a Napoli per sostanze cancerogene in gel per unghie – I Carabinieri Nas hanno avviato un sequestro di 800 confezioni di gel semipermanente.
Il motivo è la presenza di una sostanza di recente vietata dall’Unione Europea in quanto cancerogena, definita anche mutagena e reprotossica (ovvero capace di produrre effetti negativi sulla capacità riproduttiva di uomini e donne o alterare lo sviluppo del feto).
Nuovo sequestro a Napoli per sostanze cancerogene in gel per unghie, fino a 6000 euro di valore
I militari del nucleo antisofisticazioni e sanità partenopei (coordinati dal comandante Alessandro Cisternino) stanno effettuando controlli mirati. L’obiettivo è garantire la salute pubblica.
Al momento il gel contenente (TPO) è stato trovato tra i prodotti in vendita in un negozio il cui titolare è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Il valore del gel semipermanente per unghie sequestrato è di circa 6mila euro.
Leggi anche il seguente articolo di cronaca a cura della redazione di Napolizon: Torre del Greco, scontro auto-moto: morto un ragazzo di 22 anni
Potrebbe interessarti anche: Esplosione a Pianura, il racconto del pomeriggio
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON ovunque ti trovi: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, l’iniziativa “Il Banco dei Desideri” torna nelle Librerie Feltrinelli