Nuovo sciopero dei treni in arrivo a febbraio: data e orari
Sciopero nazionale dei trasporti in arrivo per il mese di febbraio: lunedì 12 febbraio la circolazione dei treni sarà a rischio per 8 ore
TRASPORTI- Nuovo sciopero dei treni in arrivo nel mese di febbraio: possibili disagi per i pendolari. Stando a quanto comunicato sul sito del Ministero dei Trasporti, lunedì 12 febbraio la circolazione dei treni sarà a rischio per ben 8 ore, dalle 9:00 alle 17:00. Lo sciopero nazionale del personale delle imprese ferroviarie è stato proclamato da Cub Trasporti e Sgb.
Per tutta la durata dello sciopero i convogli potranno subire importanti modifiche o cancellazioni. Inizialmente l’agitazione era programmata per lunedì 5 febbraio, poi la data ha subito uno spostamento al 12 febbraio.
Sciopero nazionale dei treni febbraio: le motivazioni
Lo sciopero, come si legge in una nota dei sindacati, coinvolge tutti i lavoratori impegnati nell’attività ferroviaria.
“Questa azione di sciopero- si legge– si rende necessaria a seguito della mancata risposta della dirigenza RFI su temi sololevati dalla piattaforma presentata dalla nostra organizzazione insieme alle altre sigle del sindacalismo di base e conflittuale per quanto riguarda il rinnovo contrattuale di tutti i ferrovieri.
I lavoratori della manutenzione RFI, inoltre, sciopereranno con una piattaforma specifica per contestare la firma dell’accordo di settore dello scorso 10 gennaio, con la quale le organizzazioni firmatarie hanno smantellato fondamentali pilastri contrattuali a tutela dei lavoratori, sia da un punto di vista salariale che dal punto di vista salute e sicurezza sul lavoro”.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI.ZON: San Gregorio Armeno, spunta la statuetta dedicata a Jannik Sinner
Leggi anche: Al Mercadante di Napoli il teatro di Milo Rau con due lavori
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, donna morta in un incendio: compagno condannato all’ergastolo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gli esperimenti del principe di Sansevero svelati da Daniela Pergreffi