8 Settembre 2025

Nuovo ruolo Anguissa: Conte fa chiarezza

Nuovo ruolo Anguissa: Conte fa chiarezza e "delude" gli appassionati di fantacalcio. Ecco cosa ha dichiarato in conferenza stampa...

Anguissa Napoli zon

Nuovo ruolo Anguissa

Antonio Conte lancia un messaggio che potrebbe cambiare le dinamiche del Fantacalcio: André-Frank Zambo Anguissa, protagonista assoluto del Napoli nella scorsa stagione, potrebbe non ripetere lo straordinario rendimento di 6 reti e 5 assist in 35 presenze.

Zambo è stato infatti una delle sorprese più sorprendenti dell’annata, divenendo rapidamente un punto di riferimento nel centrocampo partenopeo anche in fase offensiva. Proprio per questo, molti fantallenatori hanno scommesso su di lui, attratti dalla sua versatilità come centrocampista box-to-box con numeri importanti negli ultimi 40 metri.

Nuovo ruolo Anguissa: segnerà meno gol

Tuttavia, in conferenza, Conte ha chiarito che, per la nuova stagione, il ruolo di Anguissa subirà un’evoluzione tattica: meno incursioni da numero 8, più compiti da regista costruttore. “Anguissa sa che deve buttarsi sugli esterni e avere un anno più da costruttore”, ha spiegato il tecnico, ribadendo che il camerunense dovrà “fare il play più che lo ‘assaltatore’”.

Da una parte, questa trasformazione tattica potrà incrementare la sua influenza nel gioco di squadra e migliorare l’efficienza nelle fasi offensive dei compagni; dall’altra, potrebbe ridurre la sua frequenza nei bonus (gol e assist), penalizzando il suo appeal nel Fantacalcio. Nonostante ciò, Anguissa ha già firmato un gol decisivo nel nuovo ruolo, dimostrando che il suo valore rimane alto, seppur con statistiche differenti.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Fiorentina Napoli: le ultime su biglietti e tutte le novità”

Supportaci sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)