Nuovo progetto a Napoli: 11 nuovi murales
La Giunta comunale di Napoli ha approvato il progetto artistico proposto dalla Fondazione Jorit
Fondazione Jorit

Nuovo progetto a Napoli: 11 nuovi murales – La Giunta comunale di Napoli ha approvato il progetto artistico proposto dalla Fondazione Jorit, intitolato “La formazione ideale della storia del Napoli”. Previsti ben undici murales monumentali sulla parete esterna dello Stadio Diego Armando Maradona, lungo via Giambattista Marino.
Il progetto è promosso dal celebre street artist Jorit, riconosciuto a livello internazionale per i suoi ritratti iconici. Quest’ultimo infatti trasformerà una parte dello stadio in una vera e propria galleria d’arte urbana. I murales raffigureranno i volti dei calciatori che hanno fatto la storia del Calcio Napoli. L’obiettivo è quello di celebrare l’identità sportiva e culturale della città.
Nuovo progetto a Napoli: 11 nuovi murales dedicati ai grandi calciatori
Il progetto, volto a far risplendere sempre di più la città partenopea, trova pieno appoggio da parte del Comune. Infatti, il sindaco Gaetano Manfredi si è espresso riguardo a ciò:
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta della Fondazione Jorit. Questa opera di rigenerazione urbana renderà omaggio ai nostri campioni e arricchirà il patrimonio artistico della città, offrendo ai tifosi azzurri e ai visitatori un nuovo simbolo di appartenenza e orgoglio.”
RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: CLICCA QUI E METTI MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO