Nuovo ospedale a Giugliano: la delibera della giunta comunale
Nuovo ospedale a Giugliano: approvata la delibera che prevede la concessione a titolo gratuito all’ASL NA2 Nord dello stabile sequestrato alla criminalità organizzata
Nuovo ospedale a Giugliano su delibera della giunta comunale. Ad annunciarlo è il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, sulla sua pagina Facebook. “Ieri in giunta abbiamo approvato una delibera che prevede la concessione a titolo gratuito all’ASL NA2 Nord dello stabile in via San Francesco a Patria, sequestrato alla criminalità organizzata, per realizzare un Ospedale di Comunità”, ha dichiarato il primo cittadino. Trattasi di “una struttura sanitaria caratterizzata attualmente da 21 appartamenti su una superficie di milleduecento metri quadrati che saranno riqualificati e adibiti a Ospedale di Comunità a disposizione dei cittadini giuglianesi”.
Il sindaco Pirozzi ha poi aggiunto nel post ulteriori dettagli sulla realizzazione della suddetta struttura sanitaria. “Ovviamente prima di concedere il bene all’ASL in comodato d’uso gratuito, che poi provvederà a riqualificarlo attraverso un finanziamento di due milioni e mezzo di euro stanziati dal PNRR, abbiamo chiesto e ottenuto il via libera dall’ANBSC – Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati. La struttura che l’Azienda sanitaria avrà il compito di realizzare sarà costituita da un piano seminterrato, piano terra rialzato, primo e secondo piano. A disposizione dei cittadini di Giugliano”, ha dichiarato il primo cittadino su Facebook.
“Programmiamo la città del futuro consapevoli che la vivibilità migliora con la realizzazione di strutture pubbliche e servizi. Abbiamo dato il massimo in un anno, soprattutto sul fronte delle opere pubbliche, sulla programmazione, sulla progettazione. Dimostrando enorme capacità di dirottare finanziamenti sul nostro territorio. Ovviamente, la burocrazia prevede procedura e tempi da rispettare. Ecco perché spesso ripeto che se ci darete il giusto tempo, realizzeremo quanto siamo riusciti a mettere in campo in soli 12 mesi di nuovo corso. Cambiando finalmente e in meglio il volto della nostra città”, ha concluso poi il sindaco.
Potrebbe interessarti anche questa notizia: Gare clandestine nel parcheggio dell’Ipercoop: il video
ARTICOLO PRECEDENTE
Rapina la ex, poi la minaccia e l’aggredisce: arrestato 43enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento