27 Gennaio 2022

Nuovo Open Day per bambini domani, ecco dove

OPEN DAY

Open Day pediatrico in una scuola al rione Sanità. Si terrà domattina il giorno dedicato ai vaccini per i più piccoli, al fine di arginare i contagi

Dalle 9 alle 14 ci sarà un Open Day pediatrico nel Rione Sanità. La scuola che ospiterà i bambini al di sotto dei 12 anni, ai quali verrà somministrato il vaccino anti-Covid, è il diciassettesimo circolo didattico “Angiulli” in via Mario Pagano, a ridosso del Largo dei Vergini.

Come spiega ANSA, la scuola accoglie una platea di 600 alunni e per un giorno si trasfomerà in un hub vaccinale. Il dirigente scolastico della scuola, Vincenzo Varriale, descrive quella dell’open day “un’occasione irripetibile non soltanto per il Rione Sanità“.

Il preside ha dichiarato: “La salute e la sicurezza dei nostri bambini sono la nostra priorità. ‘Sicuri in una scuola sicura‘. È infatti questo il motto che abbiamo scelto per la nostra iniziativa. Siamo convinti che ci sarà una massiccia adesione“.

Alle ore 9.30 si attende l’arrivo anche dell’assessore regionale alla Scuola, Lucia Fortini. L’evento è promosso insieme alla Regione Campania.

Leggi anche: Volotea annuncia il nuovo volo Napoli-Pantelleria.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.