26 Gennaio 2021

Nuovo focolaio: 21 contagiati al Cardarelli tra medici e infermieri

Un vero e proprio focolaio sta interessando nelle ultime ore l’ospedale del Cardarelli. 21 i contagiati tra infermieri e medici

Napoli- E’ la notizia di poche ore fa, così come riportato anche da Napolitoday.it, di un focolaio che sta interessando il personale sanitario dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Al momento, i contagi registrati restano 21 tra infermieri e medici risultati positivi al Covid-19. La preoccupazione che ne deriva da tutto ciò è la loro condizione di salute e l’eventuale contatto avvenuto con altre persone nelle ore precedenti al tampone, data la loro mansione.

Il focolaio in questione prevede un numero dei contagiati pari a 21 persone, la maggior parte di queste (11 persone) rientrano nel personale sanitario che si occupa del trasporto degli infermi all’intero dell’ autoparco dello stesso Cardarelli. L’ospedale, infatti, essendo costituito da un insieme di palazzine ed edifici spesso richiede l’ausilio di autisti specializzati nel trasporto dei degenti che per effettuare esami diagnostici o per essere trasferiti in altri reparti devono essere trasportati necessariamente in ambulanza.

Tra questi 11 contagiati, uno soltanto è ricoverato in terapia intensiva, altri 5 casi positivi sono stati registrati tra i sanitari in servizio al reparto di Medicina d’urgenza. In più, nel reparto di Neurochirurgia sono stati contagiati un operatore sociosanitario e un infermiere. Operatori sanitari positivi sono stati riscontrati anche nel reparto di Ortopedia. Attualmente dunque, la situazione sembra essere piuttosto drammatica anche se sotto controllo. L’evento ha richiesto la mobilitazione da parte del direttore generale del Cardarelli, Giuseppe Longo, il quale ha voluto scrivere una lettera all’Unità di Crisi regionale per informare della situazione vigente.

Si attendono ulteriori notizie sullo stato del focolaio e gli eventuali sviluppi sulla condizione di salute dei contagiati di Covid-19.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.