Nuovo dpcm negozi centri commerciali: ancora chiusi nel weekend
Nuovo dpcm negozi centri commerciali: cominciano a far rapidamente il giro del web le prime indiscrezioni relative al dpcm del 3 dicembre…
Nuovo dpcm negozi centri commerciali: il Natale si avvicina e, con esso, la voglia e il bisogno di recarsi nei grandi centri commerciali per acquistare i tanto attesi regali natalizi. I negozi al dettaglio sono aperti, certo, ma in tanti preferiscono le grandi catene per tanti motivi: tra questi, la possibilità di trovar attività di ogni genere e di terminare il giro di compere in una sola giornata.
Purtroppo, però, quest’anno i lavoratori dovranno fare i conti con una realtà differente: non ci sarà infatti la riapertura per i centri commerciali nei fine settimana e nei giorni festivi, mentre i negozi resteranno aperti fino alle 21. Lo prevede la bozza del Dpcm inviato alle Regioni.
“Fino al 6 gennaio 2021 l’esercizio delle attività commerciali al dettaglio è consentito fino alle 21 nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali all’interno dei mercati e dei centri commerciali, gallerie commerciali, parchi commerciali, aggregazioni di esercizi commerciali ed altre strutture assimilabili, a eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole”.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport ed eventi del nostro Paese, seguici su NAPOLI ZON (clicca qui)
Forse potrebbe interessarti anche la seguente notizia “PRANZO DI NATALE AI TEMPI DEL COVID: IL PROVVEDIMENTO”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento