NUOVO DPCM: CHIUSI BAR, RISTORANTI E PARRUCCHIERI IN AREE A RISCHIO
Chiuderanno tante attività per il nuovo dpcm varato dal governo: si vuole scongiurare un lockdown nazionale
NUOVO DPCM – La curva epidemiologica continua a salire e i casi di positività al covid sono sempre di più ogni giorno. Il governo sta varando un piano per il nuovo DPCM (che dovrebbe essere firmato nella giornata di domani) che prevede altre misure e restrizioni.
Stando a quanto riportato anche dai colleghi del Corriere ci sarà un piano di lavoro su tre livelli, l’ultimo comprenderà un lockdown nazionale.
Al momento si va verso misure che serviranno a limitare il contagio con i governatori delle regioni che, in intesa col governo, indicheranno le aree a rischio per degli interventi mirati.
Ad esempio in Lombardia e in altre aree a rischio, laddove l’indice Rt supera l’1,5, saranno chiusi bar, ristoranti e parrucchieri e tutti gli altri negozi.
Spiegano dal governo che ci sarà un «regime differenziato basato su tre livelli costruiti in base agli scenari e ai livelli di rischio del sistema elaborato dall’Istituto superiore di sanità».
«Il terzo livello è quello nazionale, il secondo livello è con misure più severe riservate a Regioni più critiche e il primo livello è quello con misure ancora più severe riservato a regioni che sono in scenario 4 e rischio alto».
Per altre notizie bisognerà aspettare la firma e l’ufficialità del nuovo DPCM.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:NUOVO DPCM, CHIUSURA REGIONI: LA SORTE DELLA CAMPANIA
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, festa abusiva: aggrediti gli agenti. 3 arresti e 5 denunce
Lascia un commento