14 Marzo 2022

Nuovo decreto Draghi: ci saranno bonus e paletti per costi energia

Il governo Draghi ha in mente un nuovo decreto per aiutare le famiglie italiane: ecco quali saranno i punti fondamentali

NUOVO DECRETO DRAGHI – Il 31 marzo terminerà lo stato di emergenza dovuto al covid e finalmente le restrizioni adottate per la pandemia potranno essere accantonate. Come se non bastasse però, nonostante il coronavirus non sia stato ancora sconfitto, la guerra tra Ucraina e Russia sta mettendo a dura prova la psicologia e le finanze di tutti.

Ma cosa sta succedendo esattamente? Con l’inizio degli scontri in territorio ucraino sono venuti a mancare gli approvvigionamenti energetici che forniva, anche all’Italia, la Russia. E’ per questo motivo che il costo dei carburanti e dell’energia sono schizzati verso l’alto.

Questo ha fatto storcere il naso agli italiani, di fronte a nuovi problemi economici. Non più caratterizzati dal non poter lavorare ma dall’aumento dei costi di beni primari. Infatti, anche prodotti come pane e pasta sono aumentati.

Tuttavia, per ovviare a questi problemi, il governo Draghi sta pensando a un nuovo decreto che comprenderà bonus per le famiglie a basso reddito, aiuti alle imprese e anche l’introduzione di paletti ai costi del gas con delle tassi sui profitti delle compagnie elettriche.
Alcune fonti del Ministero dell’Economia si sono espresse così:“Non ci possono essere fughe in avanti rispetto all’Europa e occorre agire coordinandoci a livello europeo, altrimenti tecnicamente non possiamo partire” .
FONTE: news.fidelityhouse.eu/

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Guerra Ucraina Russia Putin aiutato dalla Cina? Le ultime

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.