Nuovo allenatore Napoli: partono i casting
Chi tra i candidati presentati entrerà in società per allenare la squadra durante la prossima stagione?
NUOVO ALLENATORE NAPOLI – Nei messi successivi il tema più caldo in casa Napoli sarà la scelta del nuovo allenatore. I partenopei, infatti, danno il via ai casting su chi potrebbe allenare la squadra nella prossima stagione. Molte sono le ipotesi sul possibile nuovo allenatore della squadra e molti sono i nomi presi in considerazione. Quali sono i possibili candidati? E quali sono, invece, le ipotesi prese in considerazione? A parlarne è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Nuovo allenatore Napoli: i nomi papabili e le ipotesi
Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, molti sono i nomi degli allenatori che avranno l’onore di dirigere la squadra nel prossimo campionato, e numerose le ipotesi che ne derivano. Una di queste è la possibile permanenza di Francesco Calzona, che non è da escludere se dovesse centrare il miracolo Champions.
Tra i nomi usciti fuori con più insistenza ci sono quelli di Pioli, Farioli, Palladino, Italiano, (quest’ultimo in estate lascerà la Fiorentina) fino ad arrivare alle suggestioni Conte e De Zerbi, ma per entrambi la trattativa per portarli in azzurro è davvero complicata.
Come spiegato più volte, il desiderio di De Laurentiis è quello di portare Antonio Conte al Napoli, ma rimane solo un sogno. Recentemente però, sarebbe trapelato il nome di un altro allenatore.
Si tratta di Fabio Pecchia, attuale allenatore del Parma, che è entrato nella rosa dei possibili candidati. In questo caso sarebbe un ritorno per lui, in quanto è stato secondo negli anni di Benitez in azzurro. Secondo il quotidiano, in caso di consultazione, proprio il tecnico spagnolo potrebbe “sponsorizzarlo”. L’ipotesi Pecchia è strettamente legata anche al possibile ingresso di un nuovo direttore sportivo, riferendosi all’interesse per Mauro Pederzoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: La rivelazione di Koopmeiners: “Ecco perché non sono andato al Napoli…”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO