Nuovo allarme per la Circumvesuviana
Un nuovo allarme sembra interessare il trasporto, in particolare la Circumvesuviana. I pendolari ancora una volta devono fare i conti con grandi disagi
[ads1]
Nuovo allarme per i pendolari della circumvesuviana.
Come ogni anno ci ritroviamo a commentare le grandi problematiche che avvolgono il trasporto. L’estate ormai sembra essere solo un lontano ricordo, e dunque il dilemma che è stato accantonato per tutto il periodo estivo sembra ritornare all’orizzonte. In particolare la nostra attenzione ricade su una problematica che in questo periodo sembra accentuarsi sempre più: l‘assenteismo anomalo.
I pendolari non possono mai stare tranquilli, e le difficoltà che ci sono sempre state come ad esempio: le corse soppresse, ritardi dei treni, treni super affollati che rendono il viaggio un vero è proprio esaurimento, non sembravano bastare. Nuovo allarme è proprio quello dell’assenteismo dei conduttori del servizio, i quali sono capaci di lavorare solo due giorni in due mesi.
Tale evento è stato lanciato dal Presidente del consiglio di amministrazione dell’ente Eav, Umberto De Gregorio, attraverso il suo profilo Facebook, pubblicando le foto di un esposto inviato alla Procura della Repubblica.
Nel documento vengono indicate tutte le anomalie sui permessi per malattia, richiesti e oltretutto ottenuti d alcuni dipendenti dell’azienda.
Sembra assurdo che una situazione di per se già grave venga aggravata ulteriormente dal menefreghismo di alcuni dipendenti, i quali pur di passare giornate senza svolgere la propria attività lavorativa, non mettono in preventivo il disagio di tantissime persone costrette ad utilizzare il mezzo di trasporto per spostarsi.
Una situazione alquanto allarmante dunque. Una situazione che va a sottolineare come i pendolari di oggi devono necessariamente farsene una ragione sull’inefficienza del servizio, visto e considerando che ogni tipo di iniziativa o lamentela non sembrano aver smosso di molto le condizioni già molto critiche che da sempre hanno reso protagonista il trasporto.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO