Nuovi lavori per Piazza Carlo III, ma il traffico non si ferma
Nuovi importanti lavori per una piazza della nostra città, sempre lasciata al totale abbandono: piazza Carlo III. I nuovi progetti si concentrano su una nuova pavimentazione stradale
[ads1]
Prevista per lunedì prossimo, 21 novembre, la partenza per i lavori che doneranno a piazza Carlo III una nuova pavimentazione stradale. Il progetto rientra in quello nominato “Lavori di manutenzione del capostrada di piazza Carlo III, via Gussone ed il tratto terminale di via Foria” approvato dall’amministrazione comunale.
I lavori si divideranno in più fasi per permettere di tenere il traffico aperto durante il rifacimento stradale. Per la prima fase che prevede il suo termine per l’inizio del nuovo anno, interesserà la prima carreggiata, da via Giussone e l’ultima parte di via Foria, fino all’inizio di Via Don Bosco. La seconda fase interesserà la seconda carreggiata, nel senso di marcia opposto. La terza fase procederà su tutta la piazza e sulla fascia stradale che costeggia il Real Albergo dei poveri.
Elemento fondamentale sarà la gestione di un traffico attivo su tutta la zona, tenendo presente che nei prossimi mesi partiranno lavori stradali in altri punti della città di Napoli, come Calata Capodichino, corso Meridionale, corso Umberto e corso Vittorio Emanuele, snodi fondamentali per circolare liberamente al centro città.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Ciro Contini: scatta il carcere per il boss di Forcella condannato a 4 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO