Nuovi controlli a Bagnoli delle Forze dell’Ordine
Controlli a Bagnoli sulla spiaggia: denunciate tre persone per occupazione abusiva di spazio demaniale e vendita di alimenti non autorizzata
Controlli a Bagnoli – Questa mattina gli agenti del Commissariato di Bagnoli insieme ad altre Forze dell’Ordine hanno effettuato dei controlli straordinari su tutta la zona. Al termine dell’intervento, gli agenti hanno denunciato tre soggetti per occupazione abusiva di spazio demaniale.
Controlli a Bagnoli contro l’abusivismo commerciale
Nella mattinata odierna, gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un servizio straordinario del territorio, finalizzato al contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale a Bagnoli. Nel corso dell’attività, sono sono state denunciate tre persone per occupazione abusiva di spazio demaniale.
Il reato, previsto dal Codice della Navigazione, si è consumato con il posizionamento abusivo di un telo su dei pali come una vera e propria postazione noleggio di lettini e ombrelloni. Nel dettaglio la Polizia ha sequestrato 490 sedie, 262 lettini da mare, 123 tavolini e 126 ombrelloni.
Data l’assenza delle previste concessioni e autorizzazioni, la Polizia ha sanzionato i tre soggetti amministrativamente per somministrazione, vendita di alcolici ed esposizione degli alimenti agli agenti atmosferici.
Assenza di collaborazione degli indagati
Come se non bastasse, due di queste persone sono state, altresì, denunciate per rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale. Ancora, nel corso del servizio, sono stati effettuati due sequestri per vendita ambulante di mercanzie, abbattuti due gazebo ed un manufatto in legno.
Infine, gli operatori hanno contestato una violazione del Codice della Strada e sanzionato amministrativamente due soggetti poiché sorpresi a svolgere l’attività di parcheggiatori abusivi.
Operazione interforze per i controlli a Bagnoli
Il Commissariato di Bagnoli ha condotto l’operazione in modo congiunto con altre forze dell’ordine. I controlli a Bagnoli hanno, infatti, richiesto la collaborazione serrata di molti corpi addestrati.
In particolare, hanno contribuito i militari dell’Arma dei Carabinieri, gli operatori della Guardia di Finanza e personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli, con il supporto della Sezione Mare dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Mobile di Napoli e della Polizia Municipale- U.O. Tutela Ambientale e U.O. Tutela Paesaggistica.
Ti potrebbe interessare anche “Occupazione della sede di Scampia: gli sfollati vogliono risposte”
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli – EA Sports, annunciata la nuova partnership pluriennale
ARTICOLO SUCCESSIVO