Nuove zone rosse coronavirus: ecco quali sono le regioni
Nuove zone rosse coronavirus: la lista delle regioni che potrebbero entrare nell’area di massima allerta…
Nuove zone rosse coronavirus: a poche distanze dall’attuazione di misure più restrittive nel nostro Paese, cominciano a vedersi i primi risultati. La situazione sembra migliorare e anche il rapporto tra tamponi effettuati e nuove positività sembra esser notevolmente migliorato.
INDISCREZIONI DELL’ULTIMORA – Tra le regioni che potrebbero cambiare il proprio status, vi sarebbe il Veneto, che andrebbe dalla zona gialla alla arancione, al pari di Lazio e Sardegna. Tra le regioni che potrebbero passare nelle zone con massimo livello d’allerta, figurano Basilicata, Liguria e Puglia, che raggiungerebbero la Campania e le altre regioni in zona rossa.
Il Governo starebbe inoltre valutando un aggiornamento dei meccanismi che scandiscono la suddivisione in zone, applicandolo anche a livello provinciale: si ritiene infatti doveroso, come testimoniato dalle dichiarazioni del premier, Giuseppe Conte, differenziare le Provincie più a rischio da quelle meno colpite, in modo da agire laddove sia più necessario.
RESTRIZIONI PER LE REGIONI DELLA ZONA ROSSA – Diversamente da quanto accade per le differenti aree, non è possibile entrare e uscire dalla Regione e anche dal Comune di residenza, se non per comprovate esigenze, ma si può fare rientro al domicilio, accompagnare un figlio a scuola (se la didattica avviene in presenza) e andare a ritirare cibo da asporto.
Permane la chiusura di centri estetici e di tutte quelle attività inerenti la persona, ma sono aperti i parrucchieri. Sospese anche le attività commerciali di vendita al dettaglio, con l’eccezione di quelle per la vendita di alimenti, medicinali tabacchi, giornali e carburanti. È consentita l’attività motoria in prossimità della propria abitazione, con obbligo di mascherina e distanza di almeno un metro dall’eventuale accompagnatore. Sono aperti concessionari di auto e moto, officine, gommisti e ricambisti e autolavaggi.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici su NAPOLI ZON (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento