20 Novembre 2020

Nuove zone rosse coronavirus: ecco quali sono le regioni

nuove zone rosse coronavirus

Nuove zone rosse coronavirus: la lista delle regioni che potrebbero entrare nell’area di massima allerta…

Nuove zone rosse coronavirus: a poche distanze dall’attuazione di misure più restrittive nel nostro Paese, cominciano a vedersi i primi risultati. La situazione sembra migliorare e anche il rapporto tra tamponi effettuati e nuove positività sembra esser notevolmente migliorato.

INDISCREZIONI DELL’ULTIMORA – Tra le regioni che potrebbero cambiare il proprio status, vi sarebbe il Veneto, che andrebbe dalla zona gialla alla arancione, al pari di Lazio e Sardegna. Tra le regioni che potrebbero passare nelle zone con massimo livello d’allerta, figurano BasilicataLiguria Puglia, che raggiungerebbero la Campania e le altre regioni in zona rossa.

Il Governo starebbe inoltre valutando un aggiornamento dei meccanismi che scandiscono la suddivisione in zone, applicandolo anche a livello provinciale: si ritiene infatti doveroso, come testimoniato dalle dichiarazioni del premier, Giuseppe Conte, differenziare le Provincie più a rischio da quelle meno colpite, in modo da agire laddove sia più necessario.

RESTRIZIONI PER LE REGIONI DELLA ZONA ROSSA – Diversamente da quanto accade per le differenti aree, non è possibile entrare e uscire dalla Regione e anche dal Comune di residenza, se non per comprovate esigenze, ma si può fare rientro al domicilio, accompagnare un figlio a scuola (se la didattica avviene in presenza) e andare a ritirare cibo da asporto.

Permane la chiusura di centri estetici e di tutte quelle attività inerenti la persona, ma sono aperti i parrucchieri. Sospese anche le attività commerciali di vendita al dettaglio, con l’eccezione di quelle per la vendita di alimenti, medicinali tabacchi, giornali e carburanti. È consentita l’attività motoria in prossimità della propria abitazione, con obbligo di mascherina e distanza di almeno un metro dall’eventuale accompagnatore. Sono aperti concessionari di auto e moto, officine, gommisti e ricambisti e autolavaggi.

Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici su NAPOLI ZON (CLICCA QUI)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.