Nuove scosse nella zona Flegrea, allarme fra la popolazione
Ieri sera intorno alle 23.49 si sono registrate alcune nuove scosse di lieve entità e magnitudo inferiore a 2 punti, ma avvertite comunque dalla popolazione
[ads1]
Dopo le varie scosse che si sono verificate lo scorso 7 ottobre, la zona flegrea è nuovamente protagonista di ulteriori e nuove scosse, anche se di lieve entità.
L’attenzione viene posta in particolar luogo nella zona Pisciarelli, epicentro delle nuove scosse.
Inoltre c’è da aggiungere, che anche circa tre settimane fa, quando sono state registrate ben 31 scosse nella zona Flegrea, l’epicentro era stato riconosciuto anche in quel caso nella zona Pisciarelli.
Secondo quanto riferisce L’Osservatorio Vesuviano, si tratterebbero di fenomeni fisiologici, per cui per quel territorio tali avvenimenti non destano particolare preoccupazione.
Infine, come sappiamo il territorio campano in particolare, e soggetto a molte avvenimenti sismici, in quanto è circondato da alcuni vulcani, per cui questi avvenimenti che ogni tanto colgono l’attenzione, sono abbastanza normali.
Nonostante ciò, devono comunque essere osservati costantemente perché appunto sono dei vulcani, e per tale motivo bisogna stare sempre aggiornati http://www.ov.ingv.it/ov/
[ads2]
ARTICOLO SUCCESSIVO