10 Novembre 2020

Nuove restrizioni: stretta anticipata per quattro regioni

Nuove restrizioni

Nuove restrizioni: probabili strette anticipate per altre quattro regioni del nostro paese. Si sta parlando anche della Campania

Nuove restrizioni- Altre quattro sono le regioni d’Italia che nelle prossime ore saranno valutate come zone o arancioni o rosse. Stiamo parlando della Campania, dell’Emilia Romagna, del Veneto, e del Friuli Venezia Giulia.

Secondo quanto riportato da Ansa, sarebbero queste le quattro aree del nostro territorio, per le quali l’Istituto Superiore di Sanità (ISS), reputerebbe opportuno che le misure restrittive in uso vengano al più presto ulteriormente inasprite. Tali valutazioni sono frutto di un attento e accurato monitoraggio dei dati emersi negli ultimi giorni. Pare infatti, che il rapporto tamponi effettuati e malati di Covid sia crescente in forme esponenziali nelle zone sovra citate.

Sulla base del report dunque, nelle Regioni analizzate, entrate in uno scenario quattro, pare che ci sia possibilità di un alto rischio contagio nel corso dei prossim giorni. Sarebbe insomma in via decisionale, la scelta relativa alla classificazione della Campania, Veneto, Emilia Romagna e Friuli. Nel giro delle prossime ore giungeranno nuovi aggiornamenti dal Governo. Si spera che in breve tempo si prendano le scelte più giuste al fine di tutelare la salute comune e di evitare ovviamente altri contagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.