Nuova variante Varese: solo un caso al mondo
Nuova variante Varese: è stata scoperta in Italia un’altra variante del covid che potrebbe essere più forte dei vaccini
NUOVA VARIANTE VARESE – E’ stata scoperta una nuova variante del covid-19 a Varese: il laboratorio di microbiologia dell’Asst Sette Laghi ha indentificato la nuova variante, vista solamente in un caso in Thailandia.
Questa nuova variante si differenzia dalle altre a causa della sua proteina Spike. Anche il San Raffaele di Milano ha confermato la scoperta italiana e in poco tempo, gli scienziati sono riusciti a amplificare e ricostruire tutto il genoma del virus.
La variante isolata sembrerebbe essere più pericolosità e potrebbe anche rendere vana l’efficacia del vaccino. Riguardo al caso trovato in Thailandia era in riferimento a un uomo che ritornava dall’Egitto.
Il professore Maggi ha spiegato: “L’identificazione di questa variante che ha solo un altro caso descritto al mondo è il punto di partenza per nuovi studi e approfondimenti”. “In particolare – continua – ora che l’intero genoma di questa variante del virus è stato ricostruito, potremmo capirne il significato biologico con studi in vitro e dimostrarne l’eventuale impatto clinico ed epidemiologico sulla popolazione”.
Sui medici: “Sono loro che si occupano di analizzare i tamponi e di studiare la struttura molecolare delle varianti, candidandosi come uno dei centri di riferimento di identificazione delle varianti del Sars-Cov-2. I loro strumenti sono riconducibili a due tecnologie in particolare: una è quella che è stata battezzata dalla Fondazione Il Circolo della Bontà, che l’ha donata, ‘la Ferrari dei tamponì, del valore di oltre 80mila euro”.
FONTE:ILFATTOQUOTIDIANO
ARTICOLO PRECEDENTE
Neonato morto a 8 mesi: è caduto e ha battuto violentemente la testa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Astrazeneca effetti collaterali febbre, gli esperti:”Non c’è da preoccuparsi”
Lascia un commento