Nuova variante Covid: scoperti 6 casi a Napoli
Sono stati scoperti 6casi della nuova variante covid Gran Bretagna: erano tutti di passeggeri di ritorno da Londra
Il covid-19 ha generato un’epidemia di livello globale. Poche settimane fa è stata scoperta una nuova variante, proveniente dalla Gran Bretagna.
Sembra però che questa ‘mutazione’ non interferisca con i vaccini già prodotti e che presto saranno disponibili anche in Italia. Della nuova variante del covid-19 sono stati scoperti sei casi anche nella città di Napoli.
A scoprirlo sono stati i ricercatori del gruppo di sequenziamento genomico coordinato da Davide Cacchiarelli presso l’istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli, il Tigem, spiegano da Ansa.
I sei tamponi elaborati erano di 6 persone che hanno fatto ritorno da Londra e tutti sono stati effettuati all’aeroporto di Capodichino prima della chiusura dei voli.
De Luca commenta in questo modo:
“L’individuazione dei sei casi positivi è successiva all’ordinanza della Regione con la quale si sono bloccati i voli provenienti dal Regno Unito immediatamente dopo la notizia della scoperta della nuova variante. Proseguirà nei prossimi giorni un lavoro attento di controllo e di filtro rispetto agli arrivi e sulla evoluzione dell’epidemia, per garantire al massimo le condizioni di sicurezza”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Covid 19: Scoperto un nuovo farmaco che garantirebbe l’immunità
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio in Campania: anziano si lancia dal quinto piano. Morto sul colpo
Lascia un commento