9 Gennaio 2022

Nuova variante Covid Ihu identificata in Francia: tutti i dettagli

Immagine di repertorio

Nuova variante Covid Ihu

Nuova variante Covid Ihu identificata in Francia: tutti i dettagli della nuova forma del Coronavirus e le parole di Pregliasco

Nuova variante Covid Ihu identificata in Francia: tutti i dettagli della nuova forma del Coronavirus e le parole di Pregliasco

Una nuova variante del Covid19 è stata identificata in queste ore in Francia: si tratta della B.1.640.2 denominata più semplicemente Ihu: tale variante è stata immediatamente attenzionata dal mondo scientifico e dall’OMS, mentre nel mondo dilaga ormai la Omicron.

Secondo i primi dati non ancora certificati in quanto la variante è stata da poco identificata, la Ihu presenterebbe maggiori mutazioni rispetto all’Omicron, sul punto interviene il virologo Pregliasco che comunque predica calma:

“Aspettiamo di capire che cos’è, in questa fase ancora non si sa. Certo, il fatto che presenti più mutazioni rispetto a Omicron non è una cosa piacevole”. “Di varianti ne abbiamo censite tante, più di 900 sono alcune variazioni sul tema, vediamo l’aspetto positivo: siamo in grado di individuarne anche grandi numeri, aspettiamo di capire”. 

Dunque tanta attenzione sulla nuova variante Ihu da parte del mondo scientifico in attesa di capire che reazioni avrà sulla popolazione e come risponderanno i vaccini alla nuova forma del virus: al momento in Francia meno dell’1% della popolazione positiva è affetta dalla nuova variante Ihu.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Influenza stagionale 2022: come non confonderla con Omicron

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.