Nuova strada collega Pomigliano d’Arco ad Afragola
Finanziata nuova strada che collega Pomigliano d’ Arco alla stazione TAV di Afragola: passo in avanti per la mobilità anche grazie alla collaborazione con Casalnuovo
NUOVA STRADA POMIGLIANO D’ARCO- AFRAGOLA: La Città Metropolitana di Napoli ha finanziato la realizzazione di una nuova strada. Questa parte da Pomigliano d’Arco e segue il percorso del viadotto della linea ferroviaria dell’EAV. Dalla nuova stazione della Circumvesuviana, passa per il parcheggio dello stabilimento Leonardo e raggiunge il Comune di Casalnuovo. Da questo asse, attraverso via Pratola Ponte e passando per il comune di Casalnuovo si potrà raggiungere il comune di Afragola creando un asse diretto tra Pomigliano e la stazione TAV di Afragola. La nuova strada sarà alberata e realizzata con moderna tecnologia. Il comune di Pomigliano D’Arco ha provveduto a promuovere e diffondere l’iniziativa per raccogliere consensi da parte dei Comuni appartenenti alla Città Metropolitana di Napoli.
Questo progetto nasce dalla cooperazione tra i diversi Enti coinvolti: i due comuni di Pomigliano e Casalnuovo, l’EAV, la Leonardo Spa e La Regione Campania. Ed è un estratto di un progetto ben più ampio e ambizioso. Esso consiste nella rigenerazione urbana che vede anche la riqualificazione di parcheggi e attrezzature sportive esistenti. Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli ha candidato il progetto al finanziamento presso il Ministero dell’Interno per un importo di euro 10.004.769,56.
Commenta in un post pubblicato sui social, il sindaco di Casalnuovo: ”La nuova strada da realizzare non solo alleggerirà il traffico cittadino, ma prevederà il passaggio continuo di bus elettrici per il collegamento con la stazione Alta Velocità. Il progetto, realizzato insieme dai due Comuni, rappresenta una grande opportunità di sviluppo per i nostri territori”.
FONTE: Il Mediano
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa fare a Napoli nel weekend: dal 25 al 27 marzo
Seguici sulla nostra pagina Facebook : CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento