Nuova Orchestra Scarlatti, l’orchestra napoletana arriva in Cina

Nuova Orchestra Scarlatti

La Nuova Orchestra Scarlatti, una delle più rinomate orchestre napoletane, è in partenza per la Cina, dove si esibirà per alcuni giorni

La Nuova Orchestra Scarlatti è una tra le più rinomate orchestre dell’intero panorama musicale partenopeo, ma la sua fama è riconosciuta anche all’estero. A dimostrazione di ciò, si rende noto che il complesso musicale parteciperà nei prossimi mesi alla finale dell’ Oscar della Lirica, ad Hainan, in Cina.

Ma l’Orchestra approderà nel paese asiatico molto prima della suddetta finale; come rende noto ANSA, l’esordio in Cina è previsto per la sera del 9 novembre, per l’esecuzione della Carmen di Bizet. Cinquanta musicisti partiranno per la Cina fra poche ore.

L’Orchestra porterà, nei giorni successivi, anche il Barbiere di Siviglia di Rossini e La Traviata di Giuseppe Verdi, veri e propri classici dell’Opera Lirica Italiana.

Un vero orgoglio per tutti i napoletani, dunque, apprezzati da sempre, in tutto il mondo, perché dotati di una gran “sensibilità musicale”.