Nuova ondata di calore in Campania: tornano punte di 40 gradi
Nuova ondata di calore in Campania: tornano punte di 40 gradi su tutto il territorio regionale, massima allerta per anziani e soggetti fragili
Nuova ondata di calore in Campania: tornano punte di 40 gradi su tutto il territorio regionale, massima allerta per anziani e soggetti fragili.
Una nuova ondata di calore investe la Campania dalle prime ore dell’alba di oggi sino all’intera giornata di domani, a darne l’allarme è la Protezione Civile della Regione Campania: “un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-80% e in condizioni di scarsa ventilazione”, sottolinea la Protezione civile della Regione Campania che invita “i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione”.
La Protezione civile, inoltre, raccomanda di “non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio”.
Da martedì le temperature dovrebbero tornare ad essere più miti con un drastico crollo delle stesse a partire dalla giornata di giovedì quando Caronte lascerà il passo a Circe con una riduzione di circa 10 gradi centigradi.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: MERTENS – NAPOLI, ANCORA UNA SPERANZA PER IL RINNOVO
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO