Nuova maglia Napoli, la società svela la nuova identità
Napoli, presentata nuova maglia per la stagione 2024/2025. La società svela anche la nuova brand identity: nuovo logo e nuovo font
NUOVA MAGLIA NAPOLI. La SSC Napoli ha svelato la sua nuova identità con un video manifesto che celebra l’orgoglio di essere Napoli.
Il logo della SSC Napoli è stato aggiornato, mantenendo la tradizionale “N” Napoleonica, ma con un design più minimalista e contemporaneo. L’essenzialità del nuovo logo, privo di elementi accessori, si presenta in una variante monocromatica pulita ed elegante.
Una delle innovazioni più rilevanti è l’introduzione della tipografia proprietaria BE NAPOLI. Questa nuova font sintetizza perfettamente le caratteristiche del brand e della città. Napoli, con il suo eclettismo culturale, ha ispirato una font dinamica e unica, che riflette l’energia e la complessità della città partenopea.
Nuova maglia Napoli: il video manifesto
Il video manifesto celebra le meraviglie di Napoli e incarna l’essenza della Napoletanità. Racconta una storia che attraversa i rioni vecchi e nuovi, dai quartieri spagnoli alla Sanità, passando per “Spaccanapoli” e il Centro Direzionale. Il video esplora anche tesori meno conosciuti come l’Ipogeo dei Cristallini e l’Ospedale delle Bambole, creando uno storytelling ricco di contrasti visivi e concettuali.
La nuova maglia
Presentata nell’iconico Parco archeologico del Pausilypon e all’interno della Grotta di Seiano, la nuova maglia home della SSC Napoli per la stagione 2024/2025 è frutto della collaborazione con EA7. Questo elegante design, con particolari retrò come il collo a V e un patch del logo SSC Napoli con effetto 3D, combina modernità e tradizione.
Il jersey in poliestere sport performance presenta una stampa a caldo della “N” iconica, mentre i dettagli in contrasto di materiale stretch e la costruzione ergonomica della manica a giro aggiungono funzionalità e stile. Un tocco distintivo è dato dall’ologramma ad impronta digitale sul fondo maglia, rendendola unica e autentica.
Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Club, ha dichiarato: “Stiamo vivendo il tempo del Rinascimento napoletano e noi, come Club, ne siamo parte integrante. Da qui nasce la nostra volontà di innovare la nostra identità di brand mantenendo però intatto il rispetto ed il legame con la nostra storia. Da un lato quindi una nuova tipografia proprietaria e dall’altro una nuova versione del nostro logo più contemporanea, dove abbiamo mantenuto gli elementi essenziali della nostra identità con uno sguardo verso il futuro.“
Quando sarà in vendita?
La maglia Home sarà in vendita sull’official online store a partire dalle 19:26 di oggi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Maradona Napoli: il ricordo del 5 luglio 1984
ARTICOLO PRECEDENTE
Maxi operazione anti Camorra: sequestrati beni per 100 milioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Secondigliano, sequestrato capannone abusivo e denunciato un uomo